Garanzia

Fornite la garanzia?
La Garanzia ha durata di 1 ANNO sulla nostra intera gamma di prodotti.

Per ogni prodotto viene emessa regolare FATTURA, da conservare ai fini della garanzia.

ATTENZIONE: la fattura viene inviata in allegato per mail al vostro indirizzo registrato il giorno in cui effettuiamo la spedizione. Vi preghiamo di aprire l'allegato, stamparla e conservarla.

Ci premuriamo di inviare allegate a ciascuno dei nostri prodotti le liste complete e dettagliate dei centri assistenza della vostra zona (sebbene improbabile il ricorrervi data l'alta qualità dei prodotti e marchi da noi selezionati), in modo tale che potrete disporre negli anni futuri di riferimenti sicuri e professionali per l'eventuale cura e manutenzione della vostra macchina. Vi consigliamo comunque di leggere sempre attentamente il libretto delle istruzioni prima dell'uso. Infatti la maggioranza degli inconvenienti è spesso determinata dall'imperizia nell'uso dell'oggetto (caso in cui potrebbe anche decadere il diritto alla garanzia).

La garanzia viene fornita per legge sia dal produttore che dal venditore.

In caso di bisogno di assistenza tecnica, l'utente è tenuto a contattare il nostro reparto "assistenza tecnica". Alcune problematiche, quelle meno complesse, vengono spesse volte risolte facilmente attraverso il semplice supporto telefonico fornito dal nostro tecnico specializzato.

Invece per le problematiche più complesse, in base al tipo di prodotto ed alla natura dell'inconveniente accorso, il cliente potrà, sulla base delle nostre indicazioni, recarsi presso un centro assistenza autorizzato nelle sue vicinanze che noi gli avremo opportunamente indicato, oppure, in una minoranza di casi ove questa non fosse una strada percorribile, reimballare il prodotto per essere ritirato da un corriere da noi incaricato (per essere inviato presso un centro assistenza, o presso la nostra officina, oppure presso il produttore). Ribadiamo, forniremo all'occorrenza all'utente queste informazioni, dopo aver valutato la natura del problema ed individuato la strada più semplice e veloce (e quindi anche di maggior soddisfazione per l'utente) per la completa risoluzione del problema.

Nei casi di ritiro del prodotto per assistenza "in garanzia" (e solo in questo caso), entro i 14 giorni dal ricevimento del prodotto, sia la spedizione di andata che di ritorno risulterebbero a nostro carico (il trasporto avverrebbe esclusivamente tramite nostro corriere convenzionato).

Per le assistenze in garanzia oltre i 14 giorni dalla ricezione del prodotto con rientro dello stesso presso nostra sede, l'utente è tenuto a rispedire l'oggetto con pacchetto postale o tramite corriere di propria fiducia con spese a proprio carico, mentre saremmo comunque noi ad occuparci, oltre che dell'assistenza, del trasporto e della relativa spesa di ritorno del prodotto.

MODALITÀ GENERALI DI ASSISTENZA

I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 12 mesi dalla data del documento di acquisto per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.

La garanzia di 12 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità del prodotto, il centro assistenza provvede al ripristino della stessa mediante riparazione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.

La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.

La garanzia non copre parti soggette ad usura. I tempi di riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

La nostra azienda non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia, nè da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.