Tutte le migliori vendite
  • Banner

CHINOISE INOX CM 20

20002494
16,87 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Pagamenti sicuri

Pagamenti sicuri certificati al 100%

  Spedizioni espresse

Spedizione in 24/48h dall'ordine

  Restituzioni prodotti

Reso garantito entro 14 giorni

Descrizione

Il Colino chinoise anche detto colino cinese è un utensile largamente utilizzato nelle cucine professionali per via delle sue varie applicazioni.

Perfetto per filtrare salse e sughi, nonostante l’imperversare delle trasmissioni di cucina, sono ancora in molti a chiedersi cosa sia e quale sia il suo corretto utilizzo.

Lo chinoise non serve ad altro che a filtrare brodi, salse e sughi. Non va però confuso con il classico colino dal quale si differenzia per la trama delle maglie.

Il colino tradizionale ha maglie molto fini, mentre lo chinoise ha maglie sì fini ma adatte anche per filtrare fluidi più spessi.

La forma è quella di tronco di cono alla cui estremità maggiore è fissato un lungo manico.

È particolarmente apprezzato dagli chef perché permette di rendere cremose le salse, anche nel caso si renda necessario rimuovere i grumi, ma anche filtrare brodi e intingoli.

Lo chinoise viene utilizzato anche per rimuovere i semi dalle salse o dalle marmellate poiché la trama da un lato consente al composto di filtrare ma dall’altro ferma eventuali residui.

Il colino chinoise può essere utilizzato per cuocere nell’acqua pasta o altre preparazioni ma anche per friggere in olio profondo e scolare senza troppa fatica.

Dimensioni 20x19H cm.

Dettagli del prodotto
20002494
2 Articoli
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook