Spedizione


Le spese di spedizione sono chiaramente specificate per ogni prodotto e vanno sommate al costo del medesimo, sono IVA COMPRESA, e sono formulate per la spedizione in Italia. Per i costi di spedizione fuori dall’Italia inviare una richiesta.

Noi spediamo esclusivamente con CORRIERE ESPRESSO, senza dubbio il migliore tra i vari servizi di spedizione.

Effettuiamo la spedizione entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (entro 2 giorni lavorativo dall'ordine in caso di contrassegno), salvo diverse indicazioni presenti nella pagina del prodotto acquistato. 
*Vi preghiamo di non inviare Ricevute, Cro, etc. perché non influiranno sui tempi di evasione dell'ordine. Per ragioni amministrative e contabili, attendiamo sempre e comunque l’effettivo accredito dei pagamenti (fatta esclusione per i metodi contrassegno).


MAPPE DEI TEMPI DI CONSEGNA DEL CORRIERE 
valutazioni statistiche che il corriere rispetta nel 80% dei casi - indicative, non impegnative 
inoltre nelle tempistiche sotto indicate non vanno conteggiati il sabato, la domenica ed altri giorni festivi 





N.B.: Ricordiamo che la sola modalità di consegna con pagamento in contrassegno comporta spesse volte 1 giorno in più dei tempi medi qui sopra indicati. L'utente è pregato di tenerne conto.


SPEDIZIONI TRACCIATE: viene inviata la tracciatura all'indirizzo email dell'utente all'atto della spedizione per verificare costantemente gli sviluppi della stessa. Controllare costantemente la vostra casella di posta una volta completata la transazione dal nostro sito.

Ricordiamo che non sempre i corrieri sono precisi come dovrebbero. Nel 80% dei casi rispettano quanto evidenziato nella mappa sovrastante. In una percentuale minore di spedizioni invece si possono verificare dei ritardi. Il cliente che effettua l’acquisto, lo fa consapevole di questo. Pertanto tali informazioni hanno un valore meramente statistico, in nessun modo vincolante. Consigliamo per questo di acquistare sempre con qualche giorno di anticipo, per evitare che il verificarsi di queste circostanze possa in qualche modo ledere le necessità del ricevente. 

Non ci riteniamo in alcun modo responsabili di ritardi dovuti ad imprevisti di qualsiasi genere accorsi nell’esecuzione del servizio da parte del corriere. Né questi danno diritto di recedere dall’acquisto (il diritto di recesso infatti prevede esplicitamente che il prodotto debba essere stato ricevuto, giorno in cui parte la sussistenza di tale diritto) o di richiedere un risarcimento danni. L’acquirente effettuando la transazione accetta le condizioni qui specificate. 

Teniamo a precisare come non abbiamo scelto i corrieri più veloci in assoluto sul mercato. Abbiamo piuttosto orientato la nostra scelta verso corrieri che statisticamente abbiano la minor propensione al danneggiamento della merce trasportata. Perché crediamo fermamente che la qualità del servizio di spedizione si manifesti in primo luogo dal rispetto dell'integrità dei prodotti, e non dalla velocità pura (che il più delle volte è complice dello scondizionamento dei pacchi). Meglio attendere 1-2 giorni in più, purchè il prodotto arrivi perfettamente integro!




Ai sensi dell'art 1510 del Codice Civile in merito agli acquisti a distanza, il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna causati dal vettore. Nè è in alcun modo responsabile dei danni da esso provocati. La merce viaggia con l'imballo originale realizzato dal produttore. Essa viene prima aperta, controllata, reimballata molto accuratamente, opportunamente sigillata con graffe metalliche, quindi spedita. La legge prevede che la nostra responsabilità finisce nel momento in cui consegniamo il pacco al corriere. La merce viaggia a rischio del destinatario. Pertanto al momento del ritiro del pacco, Ti ricordiamo di verificare attentamente le condizioni dello stesso. In caso di danneggiamento dovuto al trasporto, questo va contestato al corriere al momento della consegna, apponendo la dicitura "ritiro la merce con riserva di verifica". Solo ed esclusivamente in questo caso, come servizio cortesia aggiuntivo (in quanto siamo estranei ai fatti), Ti offriremo comunque la massima assistenza, accollandoci l'onere di risolvere personalmente il problema. L'acquirente effettuando l'acquisto accetta senza riserve queste condizioni. 

Ricordate: avete tutto il diritto di far aspettare un paio di minuti il corriere, per un controllo della scatola. Nel caso in cui doveste avere problemi con il trasportatore, chiamateci. E' nel vostro diritto (ed interesse) poter firmare con riserva (indicando il problema) se ce ne fosse la necessità.

Le eventuali spese di giacenza della merce presso il deposito del corriere, causate dall'errata comunicazione dell'indirizzo o per assenza del destinatario, sono a carico del destinatario.