Privacy policy


INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI PER CLIENTI

 

PREMESSA

Con il regolamento UE 679/2016 recante disposizioni per la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali, la F.lli Marchisio & C. S.p.A. con sede in Via Mazzini 28 Pieve di Teco (IM) con PI 00112480082, in qualità di titolare dei trattamenti, rappresentata pro tempore da Marchisio Giacomo, è tenuta a fornire alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.

1.Fonte dei dati e tipologia di dati trattati. I dati acquisiti dall’azienda possono essere raccolti:

  • Direttamente presso l’interessato;
  • Presso fonti ad accesso pubblico (es. documenti pubblicati in Camera di Commercio, ecc.)
  • Presso soggetti terzi nell’ipotesi in cui l’azienda acquisisca dati al fine di inviare informazioni commerciali, effettuare ricerche di mercato o proporre offerte di prodotti e/o servizi.

Per i dati raccolti non direttamente presso l’interessato, viene fornita la presente informativa all’atto della loro registrazione e comunque non oltre la prima eventuale comunicazione. I dati trattati, ove il rapporto in essere lo richieda, sono dati personali. In ogni caso tutti questi dati vengono trattati nel rispetto della citata legge e degli obblighi di riservatezza.

2.Periodo di conservazione dei dati. I dati sono conservati per il solo periodo necessario alle finalità per cui sono trattati o nei termini previsti da leggi, norme e regolamenti nazionali e comunitari a cui l’azienda debba attenersi (es. normativa di carattere fiscale). E’ previsto che sia effettuata una verifica periodica a cadenza annuale sui dati trattati e sulle possibilità di poterli cancellare se non più necessari alle finalità previste.

3.Conferimento dei dati e conseguenze del mancato conferimento. Il conferimento dei dati deve ritenersi obbligatorio per quanto riguarda i trattamenti che l’azienda deve effettuare per adempiere alle proprie obbligazioni nei confronti dell’interessato sulla base del rapporto (o contratto) in essere, nonché ad obblighi di legge, norme e regolamenti. Il mancato conferimento di ali dati potrà comportare l’impossibilità per l’azienda di dar corso al rapporto in essere. Il consenso non è obbligatorio per tutte le altre finalità e, se conferito, può essere revocato in qualunque momento dall’interessato.

Al punto 4.vengono indicati le finalità del trattamento dei dati e l’obbligatorietà o discrezionalità del conferimento.

4.Finalità del trattamento dei dati. I dati sono trattati nell’ambito della normale attività dell’azienda e secondo le seguenti finalità. Qualora il titolare intenda trattare ulteriormente i dati personali per finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, fornirà previamente all’interessato ogni informazione necessaria e provvederà a richiedere il consenso, ove previsto.

  • Consenso obbligatorio: erogazione di servizi richiesti dall’interessato nell’ambito del rapporto (o del contratto) in essere, comprese le finalità di interesse legittimo correlate ovvero gli adempimenti amministrativi, contabili, fiscali, eventuali analisi statistiche nonché il recepimento e la gestione di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa nazionale e comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità legittimate per legge e da organi di vigilanza e controllo (se. Per adempimenti contabili, fiscali, di sicurezza sul lavoro).
  • Consenso facoltativo: indagini di mercato, attività di marketing, invio materiale contenente informazioni commerciali relative a prodotti/servizi della società già acquisiti o di nuova proposta, in qualsiasi modo e in qualsiasi mezzo effettuate, anche con modalità automatizzate (es.email, newsletter, fax, telefono, posta cartacea, ecc)
  • Consenso facoltativo: rilevazione del grado di soddisfazione dell’interessato circa la qualità dei prodotti/servizi dell’azienda, eseguita direttamente o attraverso società specializzate (es. interviste personali telefoniche, questionari, ecc)

5. Base giuridica del trattamento. I dati trattati per le finalità sopra esplicitate, oltre che sulla base del consenso, anche al fine di ottemperare ad un obbligo contrattuale, legale, normativo, regolamentare nonchè a disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e di controllo. I riferimenti normativi espliciti aggiornati al loro ultimo stato di revisione di revisione e gli adempimenti in base ai quali potrebbe essere effettuato il trattamento dei dati sono disponibili e consultabili presso il titolare del trattamento.

6.Modalità di trattamento dei dati. Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente collegate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. L’archiviazione è effettuata sia in modalità elettronica che cartacea. In ogni caso:

  • La raccolta dei dati personali è limitata al minimo necessario per ogni specifica finalità di trattamento;
  • Il trattamento dei dati personali è limitato alle finalità per le quali sono raccolti;
  • La memorizzazione di dati personali è limitata al minimo necessario per ogni specifica finalità e comunque non oltre l’anno in cui i dati sono trattati;
  • Non sono forniti dati personali a terze parti commerciali;
  • Non sono effettuati la vendita o l’affitto dei dati personali.

7.Ambito di diffusione e categorie di soggetti cui possono essere comunicati i dati: i dati personali raccolti dall’azienda potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti alle finalità sopra indicate, anche a seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  • Soggetti cui la comunicazione è previste per legge, regolamento o dalla normativa;
  • Istituti di Credito, Compagnie Assicurative, casse di previdenza ed enti simili esclusivamente per l’esecuzione degli obblighi contrattuali;
  • Eventuali società di rilevazione della qualità dei servizi erogati, società che svolgono attività di trasmissione, imbusta mento, trasposto e smistamento delle comunicazioni agli interessati;
  • Consulenti legali, contabili, del lavoro al fine dello studio e risoluzione di eventuali problemi giuridici relativi alla posizione contrattuale in essere;
  • Pubbliche Amministrazioni ed enti tra i cui compiti rientrino quelli della tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • Studi esterni specializzati nella gestione del servizio paghe e contributi, nella consulenza per la gestione del personale, nella gestione di aspetti di carattere contabile e fiscale;
  • Consulenti e professionisti o società con l’organizzazione al fine di erogare il servizio richiesto.

Per tutte le finalità sopra citate la comunicazione dei dati deriva anche da un obbligo legale, contrattuale oppure è un requisito necessario per la conclusione del contratto.

8.Diritti dell’interessato. In ogni momenti l’interessato potrà esercitare i suoi diritti ai sensi del Regolamento UE 679/2016 rivolgendosi a F.lli Marchisio & C. S.p.A. ai seguenti recapiti:

Per garantire il corretto esercizio dei diritti, l’interessato dovrà rendersi identificabile in maniera inequivocabile. L’azienda si impegna a fornire riscontro entro 10 giorni e, in caso di impossibilità a rispettare tali tempi, a motivare l’eventuale proroga dei termini previsti. I diritti riferiti a dati personali di persone decedute possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio o agisce a tutela dell’interessato o per ragioni familiari meritevoli di protezione. In caso di violazione dei dati personali subite dall’azienda, il titolare procederà alla notificazione della violazione all’autorità di controllo competente entro 72 ore dal riscontro dell’accadimento e comunicherà altresì l’evento all’interessato, salvo eventuali casi di esclusione previsti dalla normativa. L’interessato ha diritto di richiedere l’accesso, la rettifica, la cancellazione dei dati personali, la limitazione del trattamento e la portabilità dei dati. L’interessato ha il diritto di opporsi al trattamento e revocare il consenso  in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso espresso prima della revoca.

9.Diritti. L’interessato ha diritto di ottenere indicazioni di:

  • Origine dei dati personali;
  • Categoria dei dati trattati;
  • Finalità e modalità del trattamento;
  • Periodo di conservazione,e logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici;
  • Estremi identificativi del Titolare e del Responsabile,
  • Esistenza del processo di profilazione.

L’interessato ha altresì diritto di ottenere:

  • Conferma dell’esistenza o meno di dati personali, del loro aggiornamento, rettifica integrazione e/o limitazione;
  • Cancellazione (cd diritto all’oblio), trasformazione in forma anonima;
  • Copia dei dati oggetto di trattamento:

10.Diritto di opporsi. L’interessato ha diritto di opporsi a:

  • Trattamento dei propri dati personali che riguardano l’interessato compresa la profilazione per motivi legittimi e pertinenti allo scopo della raccolta;
  • Trattamento dei propri dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato, comunicazioni commerciali;
  • Trattamento dei propri dati personali ai fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici salvo il caso di interesse pubblico nel trattamento.

Cookie

Il Sito utilizza:

  • Modulo di registrazione (Viviincampagna.it)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di registrazione, acconsente al loro utilizzo per effettuare ordini e acquisti.

Dati personali raccolti: Email, Nome, Indirizzo, Codice fiscale o Partita IVA.

  • Mailing List o Newsletter (Viviincampagna.it)

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo sito web. L'indirizzo email dell'Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo sito web o dopo aver effettuato un acquisto.

Dati personali raccolti: Email e Nome.

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

  • Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Privacy Policy di Google Inc. : http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/